Ricerca Avviata

Tirocinio Formativo Attivo - TFA A.S. 2023/2024

Questa sezione è dedicata ai corsisti del Tirocinio Formativo Attivo nei percorsi di abilitazione alle discipline e al sostegno per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado (di cui al D.M. 93/2012).

RESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO: Prof.ssa Anna Macchione
E mail: anna.macchione@scuola.istruzione.it

SCUOLA DELL'INFANZIA
Sostegno - - -
Comune - - -

Sostegno 2 2 -
Comune - - -

DISCIPLINE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (A001 A022 A024 A025 A028 A030 A049 A060)
Sostegno 2 3 -
A001  - - -
A022  - - -
A024  - - -
A025  - - -
A028  - - -
A030  - - -
A049  - - -
A060 - - -

IL TUTOR DEI TIROCINANTI
CHI È:
 L'art 11 del DM 249/10 prevede che, per lo svolgimento delle attività di tirocinio attivo (TFA), l’Università si avvalga di personale dirigente e docente in servizio nelle istituzioni scolastiche, a cui affidare diversi compiti di tutorato. I docenti in servizio che, all’interno delle scuole convenzionate per accogliere i tirocinanti nei percorsi di TFA, abbiano fatto domanda per svolgere il compito di tutor dei tirocinanti vengono designati dai rispettivi dirigenti scolastici. Ad ogni docente tutor è affidato un solo tirocinante.
I SUOI COMPITI: Il tutor del tirocinante ha il compito di orientare il corsista affidatogli rispetto agli assetti organizzativi e didattici della propria scuola e alle diverse attività e pratiche che avvengono in classe; accompagnare e monitorare l'inserimento nella classe stessa e la gestione diretta dei processi di insegnamento degli studenti tirocinanti.

DISCIPLINE E TUTOR
Classe di Concorso Tutor Curriculum Vitae
Sostegno Secondaria Anna Macchione
Giovanna Redenta Langella
Sostegno Primaria Luciana Casale
Caterina Faga

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.