In tutte le scuole, quando si viene a conoscenza di un caso positivo al Covid (alunno o docente) le classi vengono poste in quarantena dalla ASL. Questo comporta che per alcuni giorni gli alunni non possano venire a scuola, e debbano rimanere a casa secondo precise disposizioni date appunto dalla ASL.

In questi casi la scuola attiva una didattica a distanza, utilizzando delle classi virtuali. Per accedere a queste classi, ogni alunno deve utilizzare l'account che l'istituto ha creato per lui, cioè una mail formata da nomecognome@circeoscuola.edu.it

L'uso di questo account farà lavorare l'alunno in un ambiente "protetto".

Vi chiediamo quindi di aiutare gli alunni più piccoli a fare il loro primo ingresso nel nuovo account, seguendo le indicazioni che abbiamo registrato  in questo breve tutorial:

Come attivare il mio account della Google Suite di Circeoscuola

Per l'informativa sull'uso della Google Suite e sulla Didattica Digitale integrata, rimandiamo all'area "Privacydel nostro sito. Vi ringraziamo per la collaborazione.