Stampa
Visite: 399

Questa sezione è dedicata ai corsisti del Tirocinio Formativo Attivo nei percorsi di abilitazione alle discipline e al sostegno per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado (di cui al D.M. 93/2012)

L'Istituto Comprensivo "L. da Vinci di San Felice Circeo è inserito nell'elenco delle scuole accreditate come pubblicato con nota prot. 41210 del 4 dicembre 2019 dell'USR Lazio.

RESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO: Ins.te Anna Macchione - TEL. 0773/547316. E mail:annamacchione789@gmail.com

INFANZIA

Area disciplinare N. Docenti tutor Posti disponibili tirocinio Posti residui tirocinio
Sostegno infanzia 1 1 1
Comune infanzia 1 1 1

PRIMARIA

Area disciplinare N. Docenti tutor Posti disponibili tirocinio Posti residui tirocinio
Sostegno primaria 1 1 1
Comune primaria 1 1 1

DISCIPLINE

Classe di concorso N. Docenti tutor Posti disponibili tirocinio Posti residui Tirocinio
Lettere 1 1 1
Matematica 1 1 1

IL TUTOR DEI TIROCINANTI

CHI E’:  L’ art 11 del DM 249/10 prevede che, per lo svolgimento delle attività di tirocinio attivo (TFA), l’Università si avvalga di personale dirigente e docente in servizio nelle istituzioni scolastiche, a cui affidare diversi compiti di tutorato. I docenti in servizio che, all’interno delle scuole convenzionate per accogliere i tirocinanti nei percorsi di TFA, abbiano fatto domanda per svolgere il compito di tutor dei tirocinanti vengono designati dai rispettivi dirigenti scolastici. Ad ogni docente tutor è affidato un solo tirocinante.

I SUOI COMPITI: Il tutor del tirocinante ha il compito di orientare il corsista affidatogli rispetto agli assetti organizzativi e didattici della propria scuola e alle diverse attività e pratiche che avvengono in classe; accompagnare e monitorare l'inserimento nella classe stessa e la gestione diretta dei processi di insegnamento degli studenti tirocinanti.

DISCIPLINE E TUTOR

Classe di concorso Docente tutor Curriculum Vitae
Sostegno Diamante Pernarella
Immacolata Trani