Io leggo perche 2022Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione per la lettura, fin dalla giovane età.

Per questo il nostro Istituto ha deciso di partecipare anche quest’anno all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ, organizzata dall’Associazione Italiana Editori a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia e finalizzata alla diffusione del valore culturale ed educativo del libro.

Tra il 5 e il 13 novembre 2022, infatti, sarà possibile donare dei libri alla propria Scuola.

L’invito che rivolgiamo ai genitori, agli alunni, al personale della scuola e a tutti i cittadini  che lo desiderino  è di recarsi presso una delle librerie gemellate con il nostro Istituto, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad un nostro plesso di  Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Le librerie gemellate con la nostra scuola sono:

• Il Cartalibro - Viale T. Tittoni, 123 - San Felice Circeo
  • Mondadori Bookstore Terracina, via Roma, 145 - Terracina

Leggere è un modo straordinario di viaggiare e il progetto permetterà alle scuole di arricchire di nuovi libri le piccole biblioteche di plesso!