A scuola di recupero

Proprio nella settimana in cui tutto il mondo ha riflettuto sull'importanza di proteggere la nostra terra , gli alunni della scuola primaria e secondaria del nostro Istituto hanno partecipato a una interessante lezione di educazione al rispetto e alla tutela dell'ambiente. Grazie alla collaborazione del Comune di San Felice Circeo e della Ditta di servizi per l'ambiente "Del Prete", i ragazzi hanno riflettuto sull'importanza di adottare comportamenti virtuosi nella quotidianità, di assumere un ruolo di protagonismo  critico e partecipativo e di comprendere il "ciclo dei rifiuti" e l'importanza di una corretta raccolta differenziata.

I nostri alunni inoltre si sono assunti l'impegno di diffondere in famiglia le conoscenze acquisite e la loro messa in pratica, ricevendo così dal Comune stesso il ruolo di ..."ECO-SENTINELLE".

Buon lavoro ragazzi e ...proteggete il vostro mondo!