Laboratori PON

Sono finalmente iniziati tutti i LABORATORI PON del nostro Istituto.

L’acronimo PON (Programma Operativo Nazionale) sta a indicare un progetto di innovazione e miglioramento del sistema dell’istruzione, attraverso dei fondi aggiuntivi europei.

In particolare i nostri alunni sono impegnati in moduli di 30 ore che approfondiscono le competenze di base del 1° ciclo con laboratori di italiano L2 per lo studio e la comunicazione, laboratori di lettura creativa, di inglese e di matematica, inoltre la nostra scuola realizza moduli di conoscenza e sensibilizzazione al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro territorio con l'obiettivo di educare alla sua tutela valorizzandone a pieno la dimensione di “bene comune”.

Buon lavoro allora a esperti, tutor e alunni che, partecipando a questa nuova esperienza, contribuiscono a realizzare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo.